CONFERENZA STAMPA: Decessi Stradali nel 2012: continua diminuzione, aumentano i ciclisti

 
il Presidente Muraro

Il presidente Muraro presenta in conferenza stampa i dati sull'incidentalità stradale raccolti dal Centro di Monitoraggio Provinciale per l'anno 2012.


Trend in diminuzione, diminuisce infatti sulle strade il numero di incidenti mortali e delle persone decedute. Lo studio evidenzia come nel 2012, con 68 decessi stradali, si sia registrato un calo del -1,45% rispetto al 2011. Aumenta invece lievemente il numero degli incidenti a danno dei ciclisti. Le statistiche dimostrano che il maggior numero di incidenti avviene per fuoriuscita isolata di veicolo in rettilineo.

"Tenere sotto controllo le statistiche ci aiuta a capire meglio come affrontare i problemi e come intervenire - spiega Leonardo Muraro, presidente della Provincia di Treviso – Infatti, dai dati emerge che gli incidenti più gravi non sono avvenuti mai due volte nello stesso punto. Questo testimonia che laddove siamo intervenuti, siamo riusciti a risolvere le problematicità. E nonostante le risorse economiche diminuite e i vincoli del Patto di Stabilità la nostra attenzione e l’impegno sul fronte della sicurezza stradale non viene meno”.

 
 

Treviso,

 

 

 
Galleria fotografica  
 
Documentazione  
Documentazione Scaricabile
 
Link Utili  
Servizi per il cittadino

Responsabile del CMP

Maurizio Veggis

Tel: (+39) 0422 656-329

Scrivi al Responsabile


 
 
 
 
 
 
 

Provincia di Treviso | P.IVA 01138380264    |   CSS  |  XHTML 1.1 | PRIVACY | COOCKIES